Presentazione

Avvio lezioni (aggiornato al 09/09/2020)

Gentilissime studentesse e carissimi studenti,

dal prossimo semestre il nostro Ateneo torna ad essere il luogo in cui l'apprendimento e la formazione avvengono grazie all'incontro degli studenti con i professori, tra loro e con la città universitaria.

Le lezioni del Corso di laurea in Ottica e optometria inizieranno lunedì 28/09/2020

seguendo l’orario consultabile sul sito web di Ateneo OrariUniPD

Le nostre aule avranno una capienza ridotta per prevenire il contagio Covid e questo significa che molto probabilmente dovremo organizzare due turni di frequenza delle lezioni: gli studenti potranno sedersi in aula una settimana ogni due e nell’altra dovranno seguire le lezioni da casa in modalità telematica. Nella settimana in presenza, gli studenti potranno frequentare tutti gli insegnamenti previsti dal loro piano di studi.

Per organizzare al meglio i turni e garantire un’adeguata informazione su come accedere alle aule e su quali sono i protocolli di sicurezza adottati, le lezioni previste nella prima settimana del primo semestre (da lunedì 28/09 a venerdì 02/10/2020) saranno offerte solo in modalità telematica. Da quella successiva, inizieranno le lezioni in presenza in base ai turni. Chi, per vari motivi, non può essere presente a Padova potrà sempre seguire le lezioni in remoto.

I docenti vi informeranno quanto prima sull’organizzazione didattica e logistica dei rispettivi insegnamenti. Vi invitiamo a consultare periodicamente i canali ufficiali di comunicazione (pagina web di Ateneo, social media del Dipartimento di Fisica e Astronomia, pagina web del Corso di laurea in Ottica e optometria, sito Moodle degli insegnamenti) per essere sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi.

Gli aggiornamenti saranno comunicati attraverso il canale Telegram https://t.me/StudentiDFAUNIPD

Stiamo vivendo tempi difficili, dobbiamo risolvere complicati problemi mai affrontati prima anche a livello universitario. È inevitabile che tempi eccezionali richiedano procedure eccezionali, il che comporta necessariamente capacità di adattamento sia da parte nostra che da parte vostra. Noi ci stiamo sforzando al massimo per garantire l’apertura del corso in totale sicurezza e confidiamo che, dopo l’inevitabile rodaggio iniziale, la possibilità di frequentare le lezioni in aula sarà apprezzata da tutti voi.

Arrivederci a presto in aula.

Prof. Luca Salasnich
Presidente del Corso di laurea in Ottica e optometria
Dipartimento di Fisica e Astronomia “G. Galilei”
Università degli studi di Padova