Presentazione

Piano di studio

Il piano di studio va inserito on line attraverso Uniweb.
In autunno:
- da mercoledì 11 a lunedì 30 novembre, compilazione on-line da parte degli studenti;
- entro lunedì 7 dicembre, conclusione dei lavori di valutazione dei piani compilati da parte dei docenti;
- da martedì 8 a lunedì 14 dicembre, apertura di una brevissima finestra di ricompilazione riservata agli studenti che devono riformulare un piano non approvato;
- entro venerdì 18 dicembre dovranno essere concluse tutte le procedure di valutazione da parte dei docenti.
In primavera:
- date da stabilire.
Fuori dai periodi previsti la procedura sarà disattivata.

Al termine della compilazione del piano di studi on-line è necessario:
- cliccare su “CONFERMA PIANO” (altrimenti tutte le modifiche effettuate andranno perse);
- verificare che il piano risulti inserito, cliccando su Didattica – Piano di studio: deve comparire la data di ultima variazione e la dicitura “Piano scelto via web”.

Il piano ad approvazione automatica non necessita approvazione perchè prevede insegnamenti consigliati.
Il piano sottoposto ad approvazione prevede che nelle scelte si possano inserire insegnamenti di altri corsi di laurea triennali dell'Ateneo ma verrà valutato, lo studente riceverà una mail che comunicherà l'approvazione o la non approvazione con relativa nota esplicativa, nel secondo caso la procedura verrà riaperta per permetterele necessarie modifiche.

Tra gli esami a scelta possono essere selezionati insegnamenti al di fuori dell'offerta del corso di laurea, tra questi verranno sicuramente approvati:
- Chimica organica industriale (6 CFU, laurea in Chimica)
- Comunicazione e persuasione didattica.unipd.it/offerta/2016/PS/PS1842/2011/000ZZ/1125173 (6 CFU, laurea in teledidattica Scienze e tecniche psicologiche, lo studente interessato a sostenere l'insegnamento deve presentare copia del proprio piano di studio al CCS di Psicologia; successivamente, inviando una mail all'indirizzo psynet.psicologia@unipd.it, lo studente verrà abilitato all'accesso al corso sulla piattaforma moodle)
- Elementi di marketing e comunicazione http://it.didattica.unipd.it/offerta/2016/PS/PS1085/2011/000ZZ/1126161 (6 CFU, laurea in Scienze psicologiche sociali e del lavoro)

Offerta didattica dell'Ateneo (attenersi all'a.a. 2017/18)